Torna in Castello la Sagra Fagiana dell'Estetista Cinica

Dall'8 al 10 settembre test di cosmetici, ma anche giochi, giostre, spettacoli teatrali e presentazioni di libri
Un momento dalla prima edizione nel 2022 - © www.giornaledibrescia.it
Un momento dalla prima edizione nel 2022 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sagra Fagiana, seconda edizione. Torna in Castello dall'8 al 10 settembre a Brescia il weekend di intrattenimento e spettacolo ideato da Veralab, azienda fondata dall’imprenditrice bresciana Cristina Fogazzi, conosciuta come Estetista Cinica. La tre giorni, che lo scorso anno ha attirato oltre 5mila partecipanti, è una specie di raduno annuale delle appassionate di cosmetica che seguono Fogazzi sui social e che ne approfittano per testare nuovi prodotti, tra i quali la nuova linea di makeup «Overskin» (con tre postazioni per una prova trucco gratuita). Ma non solo.

Il programma

Venerdì 8 alle 20.30 è in programma il primo appuntamento culturale: al Belvedere ci saranno le performance di Annagaia Marchioro, che in #POURPARLER intraprende un viaggio fra le parole capaci di aprire mondi o tenerci prigionieri, e di Giorgia Fumo, che con la comicità intelligente del suo spettacolo Vita Bassa guida gli spettatori alla scoperta della vita dei Millennials. Sabato 9 alle 18, inoltre, il bresciano Paolo Borzacchiello e Paolo Stella presenteranno il loro libro «Colleziona attimi di altissimo splendore», seguito dal firmacopie. Non mancherà il divertimento: tra festoni e palloncini, giostre a cavalli e tiro a segno, gadget e spettacoli di artisti di strada.

Protagonista insieme a VeraLab è la catena di profumerie Pinalli che è partner ufficiale dell’evento e ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita proprio a Brescia. «Sono felice di portare ancora una volta l’evento nella mia città, all’interno del Castello conosciuto come il Falcone d’Italia. La nostra Sagra unisce lo svago alla cultura, valorizza la bellezza dei luoghi e delle persone senza mai dimenticare l’ironia».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia