Torna il Pride a Brescia: la mappa del corteo che sfilerà in centro

Oggi alle 16.30 in piazza Vittoria comincia la manifestazione arcobaleno. Dalle 20.30 la festa si sposterà in Carmine
Il Brescia Pride in piazza Vittoria nel 2017 - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
Il Brescia Pride in piazza Vittoria nel 2017 - Foto Marco Ortogni Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Il centro storico è pronto per colorarsi di arcobaleno. È il giorno del Pride, la manifestazione organizzata da una serie associazioni Lgbtqia+ e non che sulla scia di un movimento mondiale vuole rendere le città un posto inclusivo per tutte le persone, indipendentemente dal genere e dall’orientamento sessuale.

L’appuntamento è alle 16.30 in piazza Vittoria. Da lì partirà il corteo un’ora dopo, con lo slogan #lecosecambiano. Il tragitto prevede un anello che farà ritorno al punto di partenza alle 19.30: il serpentone passerà per via X Giornate, corso Zanardelli, corso Magenta, via Moretto, corso Martiri della Libertà, via Dante, via Cairoli, corso Matteotti, via Marsala, contrada del Carmine, via San Faustino, piazza Loggia, corsetto sant'Agata, via Verdi e rientro in piazza Vittoria per gli interventi dal palco.

Per garantire il massimo della sicurezza, dalle 15 alle 20 sarà vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e in lattine in piazza Vittoria, compresi i quadriportici, e in via IV Novembre, e dalle 18 alle 2 anche nell'area all'interno di via San Faustino, contrada del Carmine, via Marsala e via Porta Pile. Qui è infatti dove partirà la festa alle 20.30, fino a mezzanotte. Qui trovate una mappa dei punti d’acqua in centro città dove poter riempire la borraccia.

Nel 2019 al Brescia Pride parteciparono 15mila persone. Per quest’edizione gli organizzatori - oltre a Comitato Brescia Pride, Amnesty International, Caramelle in Piedi, Ciurma Pastafariana, Equanime, Virgin & Martyr - se ne aspettano ancora di più.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia