Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

The Cube, il luogo creativo va sotto la Loggia


Brescia e Hinterland
12 set 2013, 15:07

Ha viaggiato per le vie della nostra città e sabato approderà sotto il porticato di Piazza Loggia, dove rimarrà in occasione delle due giornate di 13Bmode: è The Cube, il cubo che idealmente contiene ciò che di giovane e creativo Brescia ha da offrire.

The Cube è un'iniziativa creata da ProgettoDogma con Sara Riccabone, Elena Cecchini e Filippo La Duca; una "costola" all'interno del week end di moda e design che animerà la nostra città. L'intento di The Cube non è solo estetico: non un puro allestimento o arredamento urbano, ma un momento di riflessione per portare alla luce i talenti bresciani. Venti giovani - illustratori, stilisti, artisti, designer - che hanno già avuto un riscontro attivo, locale o nazionale. A ognuno di loro sarà assegnato un cubo da personalizzare secondo il proprio stile, mentre altri cinque cubi diventeranno uno spazio di dialogo, un salotto, dove, a partire dalle 17 fino alle 20 di sabato, gli artisti si incontreranno per raccontarsi e discutere il loro lavoro insieme alla moderatrice Marta Longo.
Saranno divisi per coppie tematiche: design e artigianato, la produzione in serie, il colore, l'illustrazione, la moda e la comunicazione.

Il salotto dei cubi ospiterà anche altri appuntamenti durante la manifestazione 13Bmode: sempre sabato, dalle 16 alle 17, in collaborazione con la Feltrinelli, il nuovo libro di Cinzia Boggian “Decorazioni... gourmet” verrà presentato durante un laboratorio di decorazione per la tavola, mentre a chiusura degli incontri con i talenti di The Cube, il fiorettista Andrea Cassarà parlerà dell'eleganza dello sport.

Domenica, invece, sarà una giornata tutta dedicata alle professioni della moda e del design: a partire dalle 15 interverranno Patrizia Fratus e le blogger de La 27a ora, l'area manager del gruppo Benetton-Sisley, alcuni commercianti bresciani e Paola Marella, volto noto del canale Real Time.

Per informazioni su questo e su tutti gli altri eventi di 13Bmode vi rimandiamo all'inserto che troverete con il Giornale di Brescia di venerdì 13 settembre.
 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli