Temporale nel Bresciano, nella notte 35 interventi dei Vigili del fuoco

C'è stata una frana a Bovegno, in Valtrompia, e la Sp 345 è stata chiusa, mentre a Pontoglio è crollato un pezzo di cornicione
L'intervento dei Vigili del fuoco a Pontoglio per un cornicione crollato
L'intervento dei Vigili del fuoco a Pontoglio per un cornicione crollato
AA

Sono proseguiti nella notte tra mercoledì e giovedì gli interventi dei Vigili del Fuoco per i danni provocati dal forte temporale di ieri sera in vari comuni bresciani.

Alle 7 di mattina di oggi il comando di via Scuole contava 35 uscite, la maggior parte delle quali però per situazioni non gravi. 

Verso l’1 di notte c’è stato uno smottamento nel territorio di Bovegno, in Valtrompia, lungo la strada provinciale 345: la carreggiata è stata chiusa e si sta ancora lavorando per rimuovere i detriti della frana. Non ci sono stati feriti.

A Pontoglio invece, in zona Sebino, i Vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza un tetto pericolante di una casa disabitata, dopo che un pezzo di cornicione è crollato in strada a causa del nubifragio.

Quanto alla città, dove ieri sono caduti 65 millimetri di acqua in un’ora e mezza allagando diversi sottopassi, la situazione pare tornata alla normalità e non si registrano problemi di circolazione sulle vie che ieri sembravano trasformate in fiumi. Nel tardo pomeriggio di ieri sono state attivate tre squadre di Protezione Civile della Val Carobbio e due del gruppo Sentieri di Gussago con il coordinamento del Comune di Brescia e della Provincia per interventi al sottopasso di via Zammarchi, in via Chiodarolo e in via Dalmazia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia