Frana sulla Sp 345 a Bovegno: strada chiusa e servizio bus per studenti e lavoratori

A causa del forte temporale di ieri stanotte c'è stato uno smottamento sulla strada provinciale verso Collio
La frana sulla Sp 345 a Bovegno
La frana sulla Sp 345 a Bovegno
AA

A causa del forte temporale di ieri nella notte tra mercoledì e giovedì c’è stata una frana sulla strada provinciale 345 di Bovegno. Un costone di roccia si è staccato all’altezza del chilometro 30+800 e i detriti hanno invaso la carreggiata, dove fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno.

Sono 240 i metri cubi di materiale franati, fa sapere la Provincia di Brescia che ha subito inviato geologo e tecnici sul posto.

La strada è ancora chiusa e un’ordinanza del Comune di Bovegno vieta il transito veicolare e pedonale anche sulla strada che conduce da Castello in Castive per poi collegarsi alla strada provinciale per Collio. Pertanto le auto dirette a Collio si devono fermare a Bovegno e quelle verso Brescia vicino alla miniera Ferromin. Al momento, l'unica alternativa per raggiungere Collio da Bovegno è l'intervalliva Memmo-Graticelle che durante la notte è stata liberata da alcuni massi caduti sempre per via del forte temporale che ieri si è verificato in varie zone della provincia di Brescia.

La società Arriva ha garantito una staffetta bus per evitare problemi ulteriori a studenti e lavoratori. La scuole di Bovegno rimangono aperte e la direzione ha riorganizzato il suo personale, visto che alcuni docenti avrebbero dovuto scendere da Collio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia