Te Deum, Giornata della Pace e dirette: le messe di fine e inizio anno con il Vescovo

Celebrazione eucaristica in diretta dal nostro Duomo su Rai 1 alle 11, canto di fine anno alle 18 in Santa Maria delle Grazie
Il vescovo Pierantonio Tremolada - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il vescovo Pierantonio Tremolada - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

La conclusione dell’anno è tradizionalmente l’occasione per tracciare un bilancio di quanto accaduto, la Chiesa lo fa nella celebrazione del 31 dicembre con il canto del Te Deum per i benefici ricevuti: domenica il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la messa alle 18 alla basilica Santa Maria delle Grazie.

Sempre domenica, ma alle 11, l’appuntamento sarà invece su Rai 1, verrà trasmessa la messa celebrata, sempre dal vescovo Tremolada, nel nostro Duomo. Lunedì 1 gennaio la celebrazione presieduta dal vescovo sarà alla chiesa della Pace in occasione della 57esima Giornata mondiale della Pace.

Restando in ambito diocesano, fino al 14 gennaio al Museo diocesano di Brescia si può visitare «Adoremus!», la mostra appositamente pensata per il periodo natalizio e realizzata in collaborazione con la quadreria Bper. Per la sua seconda edizione, «Adoremus!» ruota attorno al tema della contemplazione e presenta quattro capolavori, due di proprietà del Museo diocesano di Brescia, uno in deposito alla Fondazione Brescia Musei e uno proveniente dalla quadreria Bper.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia