Synlab apre un nuovo ambulatorio in Piazza Vittoria

Nel Centro sarà possibile fare prelievi e sottoporsi a visite specialistiche
Il taglio del nastro dell’ambulatorio Neg © www.giornaledibrescia.it
Il taglio del nastro dell’ambulatorio Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Una posizione strategica nel cuore di Brescia e un’offerta diversificata per tutti i cittadini in particolare per gli oltre trentamila residenti del centro storico. È stato inaugurato, in piazza Vittoria 4, il nuovo Centro Synlab che, oltre ad aggiungersi al ventaglio di punti prelievo cittadini (6 in città e 37 in provincia), si pone come riferimento per la Medicina Preventiva, offrendo al contempo prestazioni in ambito internistico, nutrizionale, ginecologico con servizi ambulatoriali dedicati.

«Il Centro rappresenta la celebrazione del nostro storico rapporto con il territorio – ha ricordato l’amministratore delegato di Synlab, Andrea Buratti -. Abbiamo deciso di aprire proprio nel cuore della città questa nuova sede, che si affianca a una fitta rete di punti prelievo, intercettando pure la richiesta di servizi ambulatoriali».

Oggi Synlab è presente in 8 regioni italiane e, solo in Lombardia, conta 7 poli diagnostici e 140 punti prelievo: una presenza massiva, che vede l’area bresciana quale centro nevralgico dell’attività con il Laboratorio di Castenedolo, che soddisfa le esigenze della Medicicina di laboratorio, al servizio di ospedali, cliniche, medici e specialisti.

«Ed è proprio in occasione dell’inaugurazione che abbiamo dedicato ai cittadini un’iniziativa speciale, quella dei cosiddetti "Selfie della Salute"– ha aggiunto il coordinatore sanitario Gianluigi Scannapieco -. Si tratta di valutazioni gratuite del proprio stato di benessere, riferite ad alimentazione, attività fisica e qualità del sonno. Un progetto pensato per promuovere la consapevolezza dei propri stili di vita al fine della prevenzione». «Qualche anno fa questa area era sostanzialmente abbandonata – ha osservato il sindaco Emilio Del Bono -. Una piazza che aveva perso la sua centralità. Oggi è rigenerata e porta ai residenti del centro servizi di prossimità molto richiesti». Oltre ad offrire alcuni servizi ambulatoriali, consente ai cittadini di effettuare prelievi dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 9.30, con ritiro referto direttamente online.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia