Sventato furto al centro operativo di Poste Italiane in via Dalmazia: un arresto

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. l'altro ladro è invece riuscito a fuggire
La Polizia davanti al centro operativo delle Poste di via Dalmazia - © www.giornaledibrescia.it
La Polizia davanti al centro operativo delle Poste di via Dalmazia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono stati gli agenti della Volante della Questura, allertati dal moderno sistema d'allarme dell'ente, a sventare un tentativo di furto che era in attorno alle 4 della notte tra sabato e domenica nel centro operativo di via Dalmazia di Poste Italiane.

Il sistema di sicurezza, collegato alle centrali operative delle poste di Roma e Milano, ha fatto rimbalzare la segnalazione fino alla Questura che ha inviato le Volanti. I ladri sono stati scoperti mentre cercavano di farsi strada nella struttura. Uno dei due è stato bloccato e arrestato mentre il secondo è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce anche se sono in corso le indagini per identificarlo.

La persona arrestata è un uomo, napoletano classe '90: è stato trovato dagli agenti nascosto tra gli scatoloni del magazzino.

«L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della SR di Milano, oltre al coordinamento con gli specialisti di sicurezza fisica del territorio, ha consentito di contrastare l’attacco predatorio, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela», ha scritto Poste Italiane nella nota diffusa nelle scorse ore in cui ha ringraziato le forze di polizia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia