Si dimettono in 12, ordine degli avvocati commissariato

Eletti lo scorso 20 dicembre, sono già decaduti i vertici dell'ordine degli avvocati di Brescia, che attende ora un commissario
AVVOCATI, ORDINE COMMISSARIATO
AA

Ha avuto vita breve il consiglio dell’Ordine degli avvocati uscito dalle votazioni che si sono tenute il 18, 19 e 20 dicembre scorso.

Lunedì, nel corso di una riunione particolarmente accesa, sono arrivate le dimissioni di 12 consiglieri neoeletti, che hanno preso atto dell’evoluzione normativa registrata nelle ultime settimane in materia di eleggibilità. Di fronte ai dubbi interpretativi in particolare sull’ineleggibilità di chi non ha portato a compimento due mandati pieni e ai reclami che hanno investito sette nuovi consiglieri, hanno preferito fare un passo indietro.

Le loro dimissioni hanno fatto venir meno il numero legale, ragione per la quale il consigliere più anziano, l’avvocato Luigi Frattini, ha chiesto al Consiglio Nazionale Forense di sollecitare il ministero di Giustizia affinché nomini quanto prima un commissario straordinario cui sarà affidata la ordinaria amministrazione e  l’incarico di indire nuove elezioni entro quattro mesi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia