Si dà fuoco per gelosia, resta in rianimazione

L'uomo, 52 anni, è ricoverato a Verona: secondo i poliziotti ha atteso l'ex per mettere in pratica il suo piano
Stazione. Soccorsi domenica
Stazione. Soccorsi domenica
AA

Restano critiche ma stazionarie le condizioni del 52enne di origini napoletane che domenica mattina si è dato fuoco sotto il tunnel della stazione degli autobus in città. Un gesto disperato ma che, gli inquirenti ne sono sempre più convinti, era stato preparato e studiato per avere un impatto devastante sulla ex compagna dell’uomo. L’uomo è ricoverato nel centro grandi ustionati dell’ospedale di Verona.

Secondo quanto ricostruito dalla Volante infatti il 52enne, noto alle forze dell’ordine per i suoi problemi e per la sua esistenza ai margini, non si rassegnava alla fine della relazione. È stata la stessa donna a spiegare ai poliziotti di quanto lui ultimamente la cercasse con insistenza ma senza essere mai violento o manifestare propositi suicidi. L’imprevedile è invece accaduto domenica mattina.

I video delle telecamere mostrano l’uomo in attesa sulla banchina dei pullman già diversi minuti prima dell’arrivo della donna con il nuovo compagno. Quando l’ha vista entrare nel bar per fare colazione ha messo in pratica il suo piano. Ha estratto dallo zaino una bottiglietta di liquido infiammabile, se l’è versata addosso e si è dato fuoco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia