Sei mesi di lavori sul ring per mettere il Garza in sicurezza

Tra via Tartaglia e via Ugoni il traffico sarà deviato sulle controvie e verrà spostato il semaforo della piazza
GARZA, LAVORI SUL RING OCCIDENTALE
AA

Tempo di manutenzione straordinaria sulla parte occidentale del ring. Prenderanno il via la prossima primavera i lavori di messa in sicurezza delle coperture carrabili del torrente Garza in corrispondenza dell'intersezione delle vie Tartaglia e Fratelli Ugoni con piazzale Garibaldi.

Si procederà quindi con una demolizione controllata delle solette esistenti, risultate ammalorate nel corso di recenti verifiche, e alla successiva ricostruzione con travi prefabbricate in calcestruzzo armato precompresso. L'intervento comporterà inevitabili modifiche alla viabilità per circa sei mesi, con la chiusura dei tratti interessati, sfruttando le controstrade verso via Milano, che saranno temporaneamente rese a doppia corsia. Il semaforo all'incrocio di piazzale Garibaldi verrà inoltre spostato verso via Milano, mentre sono già in corso i lavori propedeutici al trasferimento dei sottoservizi.

Durante la seduta della commissione consiliare sui Lavori pubblici, incentrata sul tema, è stata manifestata l'esigenza di non penalizzare commercio e residenti della vicina via Milano. Nelle scorse settimane 59 aziende hanno presentato manifestazione di interesse per partecipare alla gara negoziata, che si svolgerà secondo la modalità a offerta economicamente più vantaggiosa. Costo dei lavori: 2,2 milioni di euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia