Scuola, ultima campanella per 190mila studenti bresciani

Ultima campanella per 190mila studenti bresciani. Ora si aprono i capitoli di scrutini ed esami, maturità in testa
SCUOLA, ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
AA

Ultima campanella per i circa 190 mila studenti di Brescia e provincia, che hanno salutato con il consueto entusiasmo la fine dell’anno scolastico e che non rientreranno nelle loro classi prima del 14 settembre prossimo. Giornata di festa nella maggior parte degli istituti bresciani, ma per qualcuno ultimissime ore a disposizione anche per recuperare le insufficienze.

Al via già nelle prossime ore gli scrutini, mentre le prove scritte di maturità, per gli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori inizieranno il 17 giugno con lo scritto di italiano, proseguiranno il 18 con la seconda prova, latino al classico, matematica allo scientifico, e lingua straniera al linguistico, e si concluderanno con il quizzone del 22 giugno, in attesa poi degli orali.

Dall’Ufficio scolastico fanno sapere che sono 8.499 gli studenti candidati alla maturità in città e provincia, suddivisi in 399 classi, ma il loro numero potrebbe ridursi a conclusione degli scrutini e degli esami preliminari per i privatisti (229 i candidati negli istituti statali e 54 in quelli paritari). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia