Scuola, conto alla rovescia per 190mila bresciani

Prima campanella in vista per 190mila giovanissimi bresciani. Ecco le novità del 2017/18: dai docenti ai vaccini
NUOVO ANNO SCOLASTICO AL VIA
AA

Anno scolastico 2017/2018: è ormai conto alla rovescia per 190mila giovanissimi bresciani e per le loro famiglie.

Prima ai nastri di partenza la scuola dell’infanzia. Ancora qualche giorno, invece, per la primaria e la secondaria di primo e secondo grado. Tutto però è pronto per quanto riguarda il personale: entro giovedì, il 7 settembre, infatti, verranno nominati i supplenti annuali ed entro l’11 sarà la volta del personale Ata.

Immessi in ruolo quest’anno 10 docenti della scuola dell’infanzia, 66 della primaria, 132 della scuola media e 132 alle scuole superiori.

Per quanto riguarda i vaccini, sono ancora pochi i giorni per mettersi in regola: la documentazione va consegnata alle scuole entro l’11 settembre. Per chi non avesse effettuato tutte le vaccinazioni (l’elenco si può consultare anche sul sito della Regione Lombardia dove è possibile anche consultare la tabella di controllo dell’adempimento e scaricare il modulo per l’autocertificazione) può però presentare in alternativa la richiesta formale di vaccinazione o la documentazione comprovante la necessità di esonero o di immunizzazione dopo aver contratto la malattia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia