Scorpacciate gratis di arte e musei per il Ferragosto in città

Dal 13 al 25 agosto, un’occasione per vivere lo straordinario patrimonio culturale di Brescia
Musei gratis in città dal 13 al 25 agosto - Foto Instagram @_chiaroweb_
Musei gratis in città dal 13 al 25 agosto - Foto Instagram @_chiaroweb_
AA

Per chi non è in viaggio tra mari e monti, il Ferragosto in città si preannuncia ricco di arte e cultura. Gratis, perdipiù.

Fondazione Brescia Musei e Comune anche quest'anno rinnovano un'opportunità interessante, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, per chi desidera vivere la città e i suoi tesori.

Da martedì 13 agosto a domenica 25 agosto, infatti, torna l’apertura gratuita dei musei della nostra città. Saranno accessibili senza bisogno di acquistare nessun biglietto il Museo Santa Giulia (aspettando il grande ritorno della Vittoria Alata), il Parco archeologico di Brescia romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello.

Un’occasione unica per vivere liberamente lo straordinario patrimonio culturale della città.

 

 

Inoltre, le mostre del Brescia Photo Festival allestite al Museo di Santa Giulia saranno disponibili con ingresso ridotto.

Al ricco programma si aggiungono le speciali visite guidate «Passeggiando tra i capolavori» alla scoperta delle preziose opere custodite nelle sale della Pinacoteca Tosio Martinengo e del Museo di Santa Giulia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia