Scoppia una tubatura dell'acqua, viale Bornata riaprirà in serata

Il guasto è stato individuato e riparato: case e negozi sono stati ricollegati alla rete idrica alle 14
SCOPPIA TUBATURA IN VIALE BORNATA
AA

Salvo clamorosi imprevisti, viale Bornata riaprirà questa sera attorno alle 21. Al massimo le 22. Il guasto, che ha comportato la rottura di una tubatura e la conseguente fuoriuscita di acqua, è stato individuato e ora al lavoro ci sono numerosi tecnici di A2A, che stanno cercando di sistemare il tutto nel più breve tempo possibile.

«Una volta riparato il guasto, bisognerà chiudere il cantiere e mettere in sicurezza l'area», hanno spiegato alcuni responsabili di A2A. I cittadini e le attività residenti in zona sono rimasti per diverso tempo senza acqua, ma attorno alle 14 il problema è stato risolto. Nel primo pomeriggio è stata riaperta una corsia della semicarreggiata del viale che porta verso il centro della città.

Per quanto concerne il senso di marcia opposto il traffico è stato deviato su via Vivaldi: i veicoli scendono verso la piccola via che costeggia viale Bornata per poi rimettersi sulla strada principale nella rotonda della birreria Wuhrer.

«I tecnici di A2A Ciclo Idrico sono tempestivamente intervenuti sul posto: le operazioni di riparazione e di ripristino sono state di di particolare delicatezza - comunica A2A attraverso una nota -. Per poter intervenire si è reso necessario interrompere momentaneamente, tra le 12.50 e le 13.30 di oggi, l'erogazione della fornitura di acqua ad un numero limitato di utenze per un arco temporale compreso tra i dieci e i 40 minuti. Per il resto della giornata la fornitura di acqua alle utenze è stata regolare. A2A si scusa per i disagi arrecati ai cittadini e agli operatori economici».

I bus

Nel frattempo Brescia Mobilità ha comunicato che le corse delle linee 3 e 11 degli autobus seguiranno un percorso deviato fino al ripristino della viabilità.

Le corse della linea 3 in direzione Rezzato da viale Duca d'Aosta proseguiranno per il cavalcavia Kolbe (senza proseguire per Viale Piave), via San Polo, via Lonati, via Gatti, via Zammarchi e viale Sant'Eufemia, dove verrà ripreso il consueto percorso. Le corse della linea 3 in direzione Mandolossa seguiranno il solito percorso.

La linea 11 in direzione Botticino da viale Venezia proseguirà in viale Piave (senza proseguire per Viale Bornata), cavalcavia Kolbe, via San Polo, via Lonati, via Gatti, via Zammarchi e via della Rimembranza.

Le corse della linea 11 in direzione Collebeato seguiranno invece il consueto percorso. Verranno effettuate tutte le fermate sul percorso se non diversamente specificato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia