Scippa una donna in via Dalmazia: arrestato

L'episodio è avvenuto poche notti fa, in città. La giovane è stata soccorsa dalla polizia di stato, che ha poi rintracciato lo scippatore
Una volante della Polizia di Stato
Una volante della Polizia di Stato
AA

Non ha fatto molta strada lo scippatore che l’altra notte ha derubato una giovane donna in via Dalmazia in città. Una Volante della Polizia di Stato infatti lo ha rintracciato e arrestato a poche centinaia di metri dal luogo del fatto, recuperando la refurtiva e restituendola alla legittima proprietaria.

L’episodio, riportato dalla stessa Questura, è accaduto l’altra notte attorno alle 2 quando la centrale unica dell’emergenza ha segnalato alle pattuglie su strada una donna che chiedeva aiuto in via Dalmazia in città.

La Volante della Questura è rapidamente arrivata in zona e ha trovato la ragazza che, ancora scossa, ha raccontato di avere poco prima subito lo scippo della borsa che aveva in spalla e che conteneva oltre al portafogli con denaro e documenti anche il suo telefono cellulare. La dettagliata descrizione del ladro fornita dalla vittima è stata passata a tutte le altre pattuglie e una Volante ha individuato il soggetto poco dopo in via Fratelli Ugoni con addosso la borsa appena rubata.

L’uomo, 30enne di origini nordafricane già noto alla polizia, è stato arrestato e la borsa restituita. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia