Santi e defunti, due giorni di preghiera e tradizione

Torna la tradizionale fiera di Ognissanti mercoledì 1 novembre. Messe in Vantiniano. Orari continuati per i cimiteri cittadini e navetta gratuita
FRA PREGHIERA E TRADIZIONE
AA

Novanta bancarelle di vario genere, tra abbigliamento e dolciumi, giocattoli e accessori per la casa. Torna la tradizionale fiera di Ognissanti mercoledì 1 novembre allestita sulla carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia, e sul lato est di via Industriale, nel tratto compreso tra via Morosini e via Milano.

Le Messe

Per quanto riguarda invece le funzioni religiose al cimitero Vantiniano saranno celebrate mercoledì alle 15.30, e giovedì 2 novembre, alle 10 e alle 15, quest’ultima celebrata dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada o da un suo vicario. In occasione della commemorazione dei defunti, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30. 
Da oggi al 2 novembre, dalle 8.30 alle 17, per tutti i cittadini sarà possibile disporre del servizio gratuito di bus navetta all’interno del cimitero Vantiniano.

Navetta gratuita

La navetta collegherà il parcheggio di piazzale Beccaria (via Volturno, vicino all’Iveco) con il Cimitero Vantiniano di Via Milano, con corse ogni 12 minuti. Sarà pertanto possibile parcheggiare l’auto nel piazzale e raggiungere il cimitero monumentale utilizzando il servizio di trasporto gratuito, evitando traffico e ricerca di parcheggio.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia