«RomagnaNostra», ecco come contribuire alla raccolta fondi

Le coordinate per donare in vista della ricostruzione. Cosa c'è da sapere per la deducibilità dell'offerta e l'eventuale richiesta di anonimato
Alluvione in Emilia Romagna, personale dell'Esercito al lavoro lungo un argine - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Alluvione in Emilia Romagna, personale dell'Esercito al lavoro lungo un argine - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La Romagna ferita chiama, Brescia risponde. Allo slancio di molti, partiti spontaneamente verso le località colpite dall’alluvione per dare una mano nell’immediato, si unisce ora una nuova iniziativa che guarda già alle fasi successive a quella emergenziale.

La raccolta

Ha presto infatti il via a pochi giorni dall'impressionante alluvione, «RomagnaNostra», la nuova raccolta fondi solidale promossa da Giornale di Brescia e Fondazione comunità bresciana con Associazione Comuni Bresciani. L’obiettivo è quello di canalizzare la solidarietà dei bresciani in interventi di ricostruzione nelle aree della Romagna devastate dall’impressionante ondata di maltempo. Gli obiettivi specifici verranno definiti più avanti sulla base delle necessità che indicheranno gli stessi territori colpiti.

Come contribuire

Ecco le coordinate per offrire il proprio contributo a RomagnaNostra tramite versamento, di qualsiasi importo si ritenga opportuno.

Iban: IT73Y0511655397000000001000
BIC: BCVAIT2V (per chi risiede all’estero)
La causale da riportare è ROMAGNANOSTRA (tutto attaccato).

Il conto corrente attivato da Banca Valsabbina è intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus. Non comporta spese di operazione per i sottoscrittori che sono correntisti di Banca Valsabbina. 

Anonimato e deducibilità

Come già in occasione delle precedenti sottoscrizioni solidali, il GdB non mancherà di tenere aggiornati tutti i lettori sull’andamento della raccolta e di pubblicare anche i nomi di quanti tra i bresciani (privati, aziende, gruppi e associazioni) hanno offerto il proprio contributo. Quanti, per scelta personale, preferissero restare anonimi, non devono far altro che inserire sempre nella causale del bonifico la parola ANONIMO.

Per le donazioni è prevista, secondo la normativa vigente, la deducibilità fiscale dell’importo versato. Per richiedere la necessaria attestazione è sufficiente inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo segreteria@fondazionebresciana.org con i seguenti dati:

Persona fisica: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza.

Soggetti con reddito di impresa: ragione sociale, partita Iva, codice fiscale, sede dell’impresa.

Informativa privacy firmata.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia