Rissa tra detenuti in carcere: costole rotte per un poliziotto

Lunedì l'episodio: due detenuti sono venuti alle mani per futili motivi. L'agente è rimasto ferito nel tentativo di separarli
Carcere di Canton Mombello - Foto Neg © www.giornaledibrescia.it
Carcere di Canton Mombello - Foto Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Rissa tra detenuti nel carcere di Brescia: ad avere la peggio un assistente della Polizia Penitenziaria finito in ospedale con le costole rotte. A darne la notizie è il coordinatore regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria Calogero Lo Presti.

Durante la mattinata di lunedì scorso si è scatenata una rissa tra due detenuti, non nuovi a episodi di disordini, sembrerebbe per futili motivi. Il personale di polizia è accorso per separare i due ed evitare che la situazione degenerasse.

Purtroppo nei momenti di concitazione un detenuto ha causato un forte trauma ad un poliziotto. Quest’ultimo ha riportato la frattura di tre costole.

Non mancano, putroppo precedenti simili. Nel carcere bresciano l'ultimo episodio simile risale a settembre in cui furono in venti i reclusi a venire alle mani. Solo un anno fa invece, un altro agente, nel tentativo di sedare due detenuti rimediò un pugno in pieno volto.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia