Riapre il punto prelievi pediatrico in via Corsica a Brescia

In base alle regole anti Covid, per accedervi bisogna fissare un appuntamento e ci si deve presentare solo negli orari prenotati
Ai Poliambulatori di via Corsica il punto prelievi pediatrico - Foto © www.giornaledibrescia.it
Ai Poliambulatori di via Corsica il punto prelievi pediatrico - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Riapre il punto prelievi pediatrico nel poliambulatorio del Civile in via Corsica 145, a Brescia. L’attività, dopo la lunga chiusura legata alla pandemia, riprende con alcune novità: per accedervi bisogna fissare un appuntamento e ci si deve presentare solo negli orari prenotati. Regole che valgono anche per gli esami genetici su bambini e adulti.

Da oggi, dunque, per accedere al Punto prelievi è necessario fissare un appuntamento chiamando il numero 030.3334709 dalle 8 alle 12 (per i prelievi pediatrici); il numero 030.3334720 dalle 8.30 alle 12.30 per indagini genetiche per bambini e adulti. In base alle analisi da effettuare, molti prelievi si eseguono solo dal lunedì al venerdì, sabato e prefestivi esclusi (per informazioni, collegarsi al sito dell’azienda sociosanitaria).

Al Servizio Prelievi «Area Stauffer», situato nella Palazzina all’angolo tra Via Ducco e Via Pietro Dal Monte, possono accedere persone con più di 14 anni munite di impegnativa del medico, tessera sanitaria e documento di identità, senza prenotazione. Il punto prelievi per ora è aperto dalle ore 7,15 alle ore 11 dal lunedì al sabato, anche se è allo studio un ampliamento degli orari per evitare di ridurre il numero delle prestazioni che si aggirano intorno al migliaio al giorno. Al momento è sospeso il servizio di ritiro dei campioni biologici che si effettuava al piano terra della palazzina dei prelievi davanti all’ospedale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia