Regionali, respinta la lista Verde è popolare-Udc: mancano 22 firme

L'ufficio elettorale ne ha conteggiate 978, ma ne servono mille. I rappresentanti stanno valutando con il loro avvocato se fare ricorso
Giovanni Petriccione delegato per Verde è popolare - Udc - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Giovanni Petriccione delegato per Verde è popolare - Udc - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Mancano 22 firme: è stata rigettata la Verde è popolare - Udc, presentata questa mattina in Corte d’Appello a Brescia, in vista delle elezioni regionali. La lista non è stata accettata perché, al conteggio nell’ufficio elettorale, le firme a sostegno sono risultate essere 978 (ne servivano mille).

I rappresentanti della lista, che stamattina avevano delegato alla consegna Giovanni PetrIccione - il quale si è presentato appena in tempo, a dieci minuti dalla chiusura - stanno valutando con il loro avvocato se fare ricorso o meno.

Le liste presentate a Brescia sono state in tutto 13, di cui una appunto respinta. Trovate tutti i nomi a questo link. Ricapitolando:

  • 2 le liste che appoggiano Letizia Moratti: Azione - Italia Viva e Letizia Moratti presidente – Lombardia Migliore 
  • 4 per Pierfrancesco Majorino: Verdi sinistra italiana; Movimento 5 Stelle; Partito democratico; Majorino presidente - Patto civico
  • 1 lista per Mara Ghidorzi: Unione popolare
  • 6 liste per Attilio Fontana: Lega - Salvini per Fontana; Fratelli d’Italia; Forza Italia; Fontana presidente - Lombardia ideale, Verde è Popolare - Udc (che al momento risulta respinta) e la sorpresa di giornata Noi moderati Rinascimento Sgarbi - Fontana presidente.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia