Regionali, Fratelli d'Italia punta a migliorare il risultato delle politiche

Presentati i candidati del partito in corsa alle elezioni per Lombardia 2023 che si terranno il 12 e il 13 febbraio
FDI, I CANDIDATI BRESCIANI
AA

L’obiettivo è cristallino: migliorare il risultato incassato alle Politiche. E i candidati di Fratelli d’Italia in corsa per le Regionali del 12 e 13 febbraio non solo sono convinti di raggiungerlo, ma credono che quella alle porte sia una delle sfide più importanti, perché misurerà la capacità del patrito di tradurre il bottino politico in chiave territoriale. 

«Questa è per noi un’occasione di verifica - esplicita il segretario provinciale Diego Zarneri -: ci candidiamo, a sostegno di Attilio Fontana, a governare una Regione importante di cui Brescia è il motore economico. Faremo pesare non solo forza di Fdi, ma anche la forza della nostra provincia. Vogliamo fare valere in Lombardia le nostre idee e i nostri valori». 

Accanto al segretario, ci sono i dieci amministratori in lizza: Barbara Mazzali, Giommaria Bonazzi, Laura Magli, Giorgio Bontempi, Silvia Razzi, Carlo Bravo, Emma Soncini, Paolo Inselvini, Diego Invernici e Maria Teresa Vivaldini. Il sindaco di Pavone Mella è entrata a tutti gli effetti nel team di Giorgia Meloni: «Il tesseramento è chiuso, ma appena possibile lo sottoscriverò», annuncia, promettendo che «dal mio territorio io non mi sposterò: rimarrà il mio focus e la mia priorità». 

Zarneri tiene a precisare: «Schieriamo una squadra competitiva che premia merito e rappresentatività. Abbiamo scelto i nostri candidati per competenza e militanza». Il programma dettagliato sarà presentato durante un incontro ad hoc, ma i dieci aspiranti consiglieri insieme al coordinatore e ai parlamentari Cristina Almici e Gianpietro Maffoni sottolineano: «Proponiamo una visione strategica per la Lombardia del futuro: prima in Italia e riferimento per l'Europa. La Lombardia del futuro è una Lombardia sostenibile, connessa e solidale. La nostra presenza come prima forza, nel futuro Consiglio regionale e nella futura Giunta, è la garanzia che i valori e i principi che sono l'identità politica e culturale dell'azione di Fratelli d'Italia saranno al centro delle scelte del nuovo governo regionale».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia