Rapina al Trony di Mazzano, colpo da migliaia di euro

Due i banditi in azione: sono entrati usando un fumogeno e hanno minacciato una commessa con una pistola
Il Trony di Mazzano © www.giornaledibrescia.it
Il Trony di Mazzano © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono serviti solo pochi minuti ai due malviventi che ieri all’ora di chiusura, dopo aver lanciato un fumogeno all’interno del negozio, sono entrati nel punto vendita Trony di via Brescia, nell’area commerciale Tosano di Mazzano, minacciando con la pistola una commessa e facendo razzia di telefoni cellulari e smartwatch.

Il fatto è accaduto all’ora della chiusura, alle 19,30, quando nel negozio non c’erano più clienti. I malviventi che indossavano un casco integrale per non farsi riconoscere, una volta entrati si sono divisi i compiti di quello che è stato un vero e proprio blitz vista la rapidità dell’esecuzione.

Un rapinatore ha tenuto in scacco la commessa alla cassa, che è posta all’ingresso del punto vendita, puntandole addosso la pistola (non si sa se vera o giocattolo) e intimandole di stare ferma e non fare nulla, non prima di aver lanciato un fumogeno per creare panico. Il complice nel frattempo puntava dritto alle vetrinette degli espositori dove sono custoditi gli apparecchi telefonici, facendo man bassa di quanto più poteva. Non appena impossessatisi del bottino, i due si sono dileguati nel buio a bordo di uno scooterone T-Max, non si sa se in direzione di Brescia o di Verona.

Immediatamente dopo la fuga dei malviventi il personale, ancora sotto shock, ha chiamato i Carabinieri. I militari del Nucleo radiomobile, seppure intervenuti nell’immediato, non hanno potuto far altro che constatare quanto avvenuto. Non è ancora dato sapere il valore della refurtiva, ma è facile ipotizzare che ammonti a migliaia di euro. Le indagini sono in corso: si spera che elementi utili possano essere desunti dalle immagini delle telecamere di sicurezza, posizionate sia all’interno che all’esterno del negozio.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato