Prolungare CidneOn? «Non è possibile»

La proposta a fronte dell'incredibile numero di accessi in castello. Per gli organizzatori però non è possibile prolungare Cidneon
Folla in coda per accedere al Castello
Folla in coda per accedere al Castello
AA

Prolungare CidneOn? Visti i numeri, diverse decine di migliaia gli accessi al castello in soli 3 giorni per il festival delle luci, l’idea sembra buona. Il presidente dell’associazione «Amici del Cidneo» che ha promosso l’iniziativa, tuttavia, intervistato sul tema è stato chiaro: «Non si può - ha affermato Giovanni Brondi -. CidneOn chiuderà mercoledì sera, come previsto».   

Intanto ieri, a differenza di quanto avvenuto sabato e domanica,  sono state piazzate decine di transenne in più per definire al meglio le vie di accesso al castello e permettere quindi una gestione più ordinata dell’incredibile flusso di visitatori, alcuni in attesa già dalle 16.30.

Così nonostante qualcuno, più intollerante alle code, abbia preferito comunque rinunciare all’attesa (alle 20 gli organizzatori hanno dato lo stop all’ingresso nel viale), nel complesso il bilancio della manifestazione fin qui è più che positivo. «Eravamo convinti che sarebbe stato un successo - continua Brondi -, ma i numeri sono stati superiori a qualsiasi previsione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia