Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

DIOCESI

Primo maggio: la Messa del vescovo su Teletutto


Brescia e Hinterland
30 apr 2021, 15:08
Il vescovo Tremolada - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il vescovo Tremolada - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il vescovo Pierantonio Tremolada domani, festa di San Giuseppe Lavoratore, celebrerà la messa a Lonato. La scelta del paese ha un valore simbolico: si trova in provincia di Brescia, ma nella diocesi di Verona.

La celebrazione avverrà alle 15 alla Feralpi, azienda che riconosce l’origine della sua storia nel gesto di una donna, Giulia Tolettini, madre di Carlo Pasini, che prese in mano la fucina di famiglia a Odolo. Per motivi organizzativi legati alla pandemia sarà possibile accedere all’azienda solo su invito personale.

La diretta verrà però trasmessa su Teletutto 2 (canale 87) e sul nostro sito. Una scelta simbolica, si diceva, quella di Lonato, «per ribadire l’importanza di fare memoria della propria storia e dei valori che la attraversano - spiegano dalla Diocesi di Brescia -, di stringere alleanze, di compiere sforzi unitari per rispondere al bisogno che abbiamo di ripensare il lavoro a partire dalla fragilità sperimentata a causa della pandemia. Lasciare che ognuno si faccia strada da sé esaspera la competizione e crea insicurezza sociale. Non è il tempo di insorgere contro qualcuno, ma quello di ri-sorgere, di re-surgere, di levarsi su di nuovo, di elevarci».

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli