Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

EDIZIONE 2017

Premio Bulloni, «quell'esercito del bene che è tra noi»


Brescia e Hinterland
16 dic 2017, 13:39
BULLONI, PREMIATA LA BONTA'

«Esiste un esercito del bene, di persone che guardano agli altri con fratellanza, uomini e donne umili, forti e consapevoli di rendere  ordinaria la bontà». Così il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, alla partecipata cerimonia di consegna del Premio Bulloni e dei riconoscimenti alla bontà, accompagnata dal coro di voci bianche del Conservatorio di Brescia  e ospitata nell’auditorium San Barnaba. 

Alle lumezzanesi Serafina Medaglia, insegnante, e Tiziana Bonomi, fisioterapista, il Premio intitolato alla memoria dell’avvocato Bulloni, per aver dedicato la loro vita  all’accoglienza e all’integrazione dei migranti, delle persone e delle famiglie in difficoltà.

A Rossella Micheli il Premio dell’Ordine degli avvocati per il suo impegno, scaturito dall’esperienza personale, a sostegno della riabilitazione psichiatrica e dell’inserimento sociale dei malati.

A Sergio Paterlini il Premio Aib, per il suo impegno ultraventennale in favore della Lituania, a Maria Grazia Valtulini il Premio Ranzanici per l’assistenza donata ad un’amica, rimasta disabile dopo un incidente, a Renata Bonetti il premio Gnutti per il suo cammino di solidarietà verso tutti, a suor Daniela Giorgi, missionaria delle Ancelle della Carità il Premio Cuore Amico, a Pamela Cappellazzi il Premio Beretta per il sostegno ai bimbi che soffrono di disturbi specifici dell’apprendimento.

Tre i Grossi d’oro, ad Angelo Blesio, Marisa Romano e Giuseppe Pezzotti e tre le medaglie d’oro, alla Fondazione Castello di Padernello e agli studenti della 5^C della Scuola primaria di Sarezzo per l’amicizia e il sostegno donati ad Abdullah, un compagno pakistano con gravi disabilità e alla 3^ A dell’Istituto Sraffa per aver sostenuto nel percorso della malattia la compagna Alessia.

Teletutto trasmetterà un lungo speciale sul Premio Bulloni il giorno di Natale alle ore 20.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli