Poste, da lunedì 29 agosto sportelli aperti anche nel pomeriggio

Cambiano gli orari di molti punti di città e provincia: è possibile prenotare
Uno sportello delle Poste - © www.giornaledibrescia.it
Uno sportello delle Poste - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da lunedì 29 agosto gli uffici postali di Brescia Centro (piazza della Vittoria), Brescia 4 (via Foscolo 1), Brescia 6 (via Gambara 12), Brescia 10 (via Cipro 112), Brescia 13 (via Vender 90), Chiari, Ghedi, Montichiari, Palazzolo sull’Oglio, Rezzato e Rovato torneranno ad essere aperti alla cittadinanza anche durante il pomeriggio.

I nuovi orari saranno: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato solo il mattino fino alle 12.35. Gli uffici saranno a disposizione fino alle 19.05 per tutte le operazioni di spedizione lettere e pacchi, pagamenti, consulenza e investimento.

Per facilitare l’accesso è possibile prenotare il proprio turno tramite l’app Ufficio Postale: è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc e selezionare l’operazione richiesta, il giorno e l’orario preferito. All’interno dell’ufficio postale, un’apposita segnaletica indicherà all’utente il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp, invece, è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Digitando poi Comune, indirizzo e numero civico, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l'indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice d che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia