Ponte sul Mella per Collebeato, lavori al via la prossima estate

Dureranno dieci mesi e per consentire tutte le operazioni di manutenzione straordinaria il cavalcavia di via Capretti verrà chiuso
A NUOVO IL PONTE DI VIA CAPRETTI
AA

Il ponte sul Mella di via Capretti finisce sotto i ferri. I lavori di manutenzione straordinaria cominceranno entro l’inizio dell’estate 2024, dureranno dieci mesi e per tutta la durata del cantiere il cavalcavia verrà chiuso

Attualmente il transito sul ponte funziona a senso unico alternato a vista ed è limitato ai mezzi con massa inferiore alle 20 tonnellate. I lavori si sono resi necessari dopo che sono state rilevate diverse carenze strutturali e più nello specifico riguarderanno l’impalcato, che sarà sottoposto a una serie di operazioni di risanamento. Per consentire l’allargamento del cavalcavia saranno ricostruiti gli sbalzi e sarà installato un guardrail, mentre la carreggiata stradale, al momento larga 4.60 metri, sarà portata a 5,16 metri.

Complessivamente il costo dei lavori sarà di 1.250.000 euro. L’opera verrà affidata all’impresa che presenterà l’offerta migliore sulla base di un rapporto qualità/prezzo.

Durante il cantiere sarà necessario chiudere completamente il ponte e deviare il percorso dei bus. Pedoni e biciclette, invece, potranno percorrere la passerella sul lato sud del ponte.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia