Pm10, gas serra e auto vetuste: l'allarme aria oggi in edicola

Nel gennaio 2018 un'anomalia record delle temperature: tre gradi sopra
La situazione critica dell'aria. © www.giornaledibrescia.it
La situazione critica dell'aria. © www.giornaledibrescia.it
AA

Il tema della qualità dell'aria e dei gas effetto serra con la crescita delle temperature che hanno determinato sono in primo piano nelle pagine di cronaca del Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche in formato digitale. Oggi è la giornata della grande manifestazione in tutto il mondo che coinvolge anche a Brescia. 

Spazio anche all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica che si è svolto nell'ex seminario di via Bollani che dal prossimo anno sarà la nuova sede dell'ateneo.

Nelle pagine degli spettacoli l'ampia intervista realizzata a Rancore, reduce dal esperienza a San Remo con Daniele Silvestri, e che il 22 marzo sarà al Latte Più. 

Per l'economia invece la notizia dell'acquisizione, da parte della tedesca Simonswerk della Colcom di Nave. L'azienda specializzata nella produzione e distribuzione di cerniere ed elementi di fissaggio per porte in vetro è stata ceduta dal mobiliare chiuso Wise Equity che nel maggio del 2014 aveva acquisito la maggioranza della società.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia