Pasqua e Pasquetta, bus per chi lavora in ospedale

Sospese tutte le corse del tpl urbano e extraurbano. Al posto della metro bus per chi opera nelle strutture sanitarie
Autobus sostitutivi in servizio per lo stop della metropolitana (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Autobus sostitutivi in servizio per lo stop della metropolitana (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Al fine di andare incontro alle esigenze di spostamento dei lavoratori dei poli ospedalieri e sanitari della Città di Brescia, l'Amministrazione Comunale e il Gruppo Brescia Mobilità hanno istituito un servizio di trasporto straordinario nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Domani, domenica 12 aprile, e lunedì 13 aprile il servizio bus e il servizio di metropolitana saranno sospesi: inizialmente lo erano solo le corse del tpl extraurbano, ma con successiva decisione sono state fermate anche tutte le corse nell'ambito cittadino. Stop anche al metrò, ma Loggia e società di gestione hanno reso noto che verrà attivato un servizio dedicato con autobus lungo tutto il percorso della metropolitana, dal capolinea di Sant'Eufemia- Buffalora al capolinea di Prealpino, strutturato in modo da garantire l'arrivo presso i poli ospedalieri e sanitari della città negli orari di inizio turno e il ritorno a casa al termine dei turni lavorativi.

Sono pertanto previste corse con partenza dal capolinea di Sant'Eufemia-Buffalora alle ore 5.00, 5.30, 6.00, 13.00, 13.30, 14.00, 21.00, 21.30 e 22.00 e dal capolinea di Prealpino alle ore 5.00, 5.35, 6.00, 13.00, 13.35, 14.00, 21.00, 21.35 e 22.00.

Le corse effettueranno fermata nei pressi dell'ingresso di tutte le 17 stazioni della metro. Per tutti i dettagli del servizio e gli orari di transito presso le fermate previste si invita a consultare la sezione dedicata del sito www.bresciamobilita.it. Il servizio di trasporto pubblico - bus e metro - riprenderà a partire da martedì 14 aprile secondo gli orari attualmente in vigore.

Ulteriori informazioni anche tramite il servizio di Customer Care aziendale - attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 17, ad eccezione dei giorni festivi - chiamando il numero 0303061200, scrivendo via WhatsApp al numero 3426566207 o via mail a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Gruppo Brescia Mobilità e Metro Brescia su Fb e Twitter.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia