Oggi in edicola: tre broker nei guai per una truffa milionaria

Promettevano agli investitori tassi di rendimento altissimi. Invece si sono dileguati con i loro soldi
Fondi volatilizzati. I tre broker avrebbero truffato gli investitori per 5 milioni di euro
Fondi volatilizzati. I tre broker avrebbero truffato gli investitori per 5 milioni di euro
AA

Da piccole somme a 350mila euro: tutto finito in carta straccia. Finiscono nei guai tre broker bresciani, accusati di truffa, raccolta abusiva del risparmio e abusivismo finanziario. Per l’accusa hanno fatto sparire 5 milioni di euro promettendo favolosi tassi di rendimento. L’indagine è sulle pagine di cronaca del Giornale di Brescia oggi in edicola, la cui edizione è scaricabile anche in formato digitale.

Ancora un episodio di violenza nel Bresciano. Due giorni fa a Calvisano è stata liberata una donna segregata in casa con i suoi figli e picchiata. Il marito, fermato dai carabinieri, si trova ora a Canton Mombello.

Nelle pagine di Cultura spazio invece all’intervista allo storico Giordano Bruno Guerri, presidente del Vittoriale, che stasera al Garda Lake History Festival parlerà dell’impresa dannunziana di Fiume.

Anche il calcio, come l’industria, è ormai 4.0. Nella sezione dedicata all’economia, l’esperienza di Kama Sport, una software house fondata da cinque giovani fra cui due bresciani che lavora sui big data applicati allo sport.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia