Oggi in edicola: Protezione Civile, a rischio i piccoli gruppi

La riforma nazionale del settore sta creando non poca preoccupazione nei gruppi di Protezione Civile.
Un gruppo della Protezione Civile
Un gruppo della Protezione Civile
AA

I piccoli gruppi di Protezione Civile potrebbero sparire a causa degli alti costi, sia per il materiale di dotazione sia per i corsi di formazione. Questo uno dei rischi che si accompagnano alla riforma nazionale del settore ma il Comune di Brescia ha già pronte le contromisure. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile qui in formato digitale.

C'è spazio anche per una storia di coraggio e di arte, una storia di vita. Nuccia Gatta ci accompagna nella sua visita alla Pinacoteca Tosio Martinengo, raccontando le sue impressioni dinanzi alle opere e la sua vita in carrozzina. 

In Economia torniamo sul dibattito riguardante le aperture domenicali delle attività commerciali.

Nelle Cartoline bresciane invece si racconta della mela del neolitico, ritrovata negli scavi del Lucone a Polpenazze e ricordo di un tempo prima della storia.

Per quanto riguarda le pagine di Cultura spicca il ricordo di Lindsay Kemp, il grande mimo e pittore esempio per artisti del calibro di David Bowie e Mick Jagger.

Infine un salto a Berlino, con l'idea di ricostruire il muro in dimensioni ridotte così da circondare un intero isolato nella capitale tedesca, per ricordare l'importanza che ebbe nel secolo scorso. Proposta che ha creato non poche polemiche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia