Oggi in edicola: Legionella, acquedotti verso l'assoluzione

Un decesso, ma anche le prime rassicurazioni circa gli acquedotti che non sarebbero il vettore del batterio sul GdB in edicola oggi
AA

Un decesso ma anche le prime rassicurazioni: le indagini sull'acqua avrebbero infatti «assolto» gli acquedotti. Non sarebbe l'acqua del rubinetto la responsabile dell'epidemia di polmonite da legionella scoppiata in molti comuni della Bassa. In 8 comuni restano comunque le cautele  dell'Ats. E spuntano gli sciacalli, con le truffe di finti controllori. Tutti i dettagli della vicenda si possono leggere sul Giornale di Brescia oggi in edicola

Il 31 ottobre si voterà per il nuovo presidente della Provincia. Voteranno sindaci e consiglieri comunali. A differenza di 4 anni fa, si profila uno scronto vecchio stile, tra centrosinistra e centrodestra. In pole per il Pd c’è il sindaco di Manerbio Samuele Alghisi, per il centrodestra il primo cittadino di Travagliato, il leghista Renato Pasinetti.

Primo giorno di scuola, oggi, per circa 200mila studenti bresciani. Ma in aula mancheranno ancora alcuni docenti e ci sono da nominare ancora 4 dirigenti amministrativi.

Buone notizie per l’economia bresciana. Nei primi sei mesi dell’anno il valore delle esportazioni ha toccato gli 8,6 miliardi, con una crescita del 9,1% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Nelle pagine degli Spettacoli vi raccontiamo il nuovo album di Alessio Bernabei, “Senza filtri”. Il cantante oggi alle 18.30 sarà al Freccia Rossa per incontrare i fans e firmare le copie del nuovo album.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia