Oggi in edicola, le api lanciano l'allerta clima a Brescia

La produzione di miele è calata del 90%, costringendo a richiedere lo stato di calamità
AA

Un duplice grido d'allarme arriva dagli apicoltori bresciani. Da un lato si tratta un'allerta di tipo climatico: la freddissima primavera ha fatto quasi impazzire le api, che hanno saltato il loro ciclo naturale. Di conseguenza la produzione di miele  è calata del 90%, costringendo a richiedere lo stato di calamità. Tutti i dettagli di questo miele amaro nel Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche da qui in formato digitale. 

Nell'edizione odierna  torna anche il GdB Lavoro, la sezione che vuole far incontrare la domanda e l'offerta. Sul piatto, oggi, addirittura 350 offerte di differenti ambiti. 

Nelle pagine di sport vi raccontiamo il secondo posto del bresciano Sonny Colbrelli nel Campionato italiano professionisti: è stato battuto solo dal veronese Davide Formolo. 

Il prossimo 6 luglio al Laghetto delle Danze del Vittoriale di Gardone Riviera torna a riunirsi la storica band dei La Crus. Nella sezione degli spettacoli vi proponiamo oggi un'intervista a Cesare Malfatti, che racconta ai bresciani cosa aspettarsi dallo show.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia