Oggi in edicola: cinquemila bresciani a Roma per Paolo VI santo

Tanta l'emozione verso la messa di domenica mattina in San Pietro con papa Francesco
Grande attesa a Roma per la santificazione di Paolo VI
Grande attesa a Roma per la santificazione di Paolo VI
AA

Sono cinquemila i pellegrini bresciani attesi a Roma per la canonizzazione di Paolo VI. Da Concesio, paese natale di papa Montini, agli oratori e alle associazioni cattoliche tanta l'emozione in vista della messa di domenica in San Pietro con papa Francesco. Questa è solo una dette tante notizie che potete leggere sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Nelle pagine di cronaca ampio risalto viene dato all'emergenza povertà: sempre più persone fanno domanda per ottenere il reddito di inclusione e nei dormitori cittadini ci sono ben duecento ospiti fissi. I disagi economico-sociali appaiono in crescita non solo tra gli immigrati ma anche tra gli italiani.

Spazio poi alla rivoluzione green dell'alluminio senza piombo, l'innovativo prodotto realizzato a Rovato dalla Eural Gnutti e destinato ai settori automotive e meccanica.

Amore, politica, cucina e rapporti interpersonali nella nostra società sono invece al centro dell'intervista al noto cabarettista bresciano Leonardo Manera, che a novembre porterà il suo ultimo, spassosissimo spettacolo a Breno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia