Oggi in edicola: Airbnb, boom di giovani e... di multe

Sul GdB oggi in edicola un approfondimento sul «metodo» Airbnb tra pratiche e opportunità
Sempre di più i bresciani che mettono in affitto case o stanze per brevi periodi
Sempre di più i bresciani che mettono in affitto case o stanze per brevi periodi
AA

Chi per integrare il reddito mette in affitto un appartamento o una stanza tenga gli occhi aperti: al boom di richieste, che vedono protagonisti principalmente i giovani, si sta per affiancare il boom di multe legate alla normativa dedicata. Anche nel Bresciano sono infatti iniziati i controlli a tappeto e il conto, per chi non ha tutte le carte e le pratiche in regola, si sta rivelando salatissimo. Per saperne di più e scoprire come sfruttare correttamente il «metodo» Airbnb è possibile leggere l’approfondimento che proponiamo sul Giornale di Brescia in edicola oggi.

Nell’edizione odierna parliamo anche di elezioni: al centro, il faccia a faccia tra i giovani candidati nelle liste dei diversi schieramenti politici in corsa per le prossime elezioni amministrative. Un confronto, quello di scena al dipartimento di Giurisprudenza, che ha così aperto il dibattito su Loggia 2018 anche tra gli studenti.

Nelle pagine dell’economia, vi raccontiamo poi la storia di Carlo Palazzani, il bresciano nel team che ha disegnato la nuova Ferrari Sp38, un modello unico pemiato a Villa d’Este.

Infine, nella sezione dedicata agli spettacoli, l’annuncio di Ivana Spagna: «Presto tornerò con un nuovo disco». La cantante si esibirà domani in una serata revival ad Adro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia