Oggi è la giornata della Colletta alimentare: come donare

I prodotti da comprare sono quelli a lunga conservazione, come pasta e latte in polvere. Appuntamento in 220 supermercati
Volontari impegnati nella raccolta di donazioni
Volontari impegnati nella raccolta di donazioni
AA

Oggi è la giornata della Colletta alimentare. Torna l'appuntamento nazionale della spesa per chi è in difficoltà, promossa dal Banco alimentare. Giunta alla 26esima edizione, coinvolgerà 11mila supermercati in tutta Italia. Solo nel Bresciano, sono 220 i punti vendita interessati e 2.500 i volontari coinvolti - dagli studenti agli attivisti della Croce Bianca e di svariate realtà solidali.

Sin da questa mattina davanti agli ingressi dei supermercati cittadini i volontari del Banco Alimentare armati di scatoloni, pettorine e buste arancioni hanno raccolto le donazioni di centinaia di bresciani. E i pacchi pronti destinati alle famiglie in difficoltà sono già tantissimi.

I prodotti da comprare per la colletta alimentare sono quelli a lunga conservazione. Pasta, verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l'infanzia come omogeneizzati o latte in polvere

Si potrà donare prodotti della propria spesa fino alle 20 di questa sera, in coincidenza con l'orario di chiusura dei supermercati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia