Nuovo sportello per i passaporti urgenti

La Questura potenzia l'ufficio del Carmine, disponibili 30 nuovi appuntamenti ogni giorno. Priorità alle comprovate urgenze
AA

 

La Questura di Brescia informa che da qualche giorno è attiva in via Capriolo 3 in città una nuova postazione per il rilascio del Passaporto. 

Un potenziamento che, recita la nota della Polizia di Stato, è stato «fortemente voluta dal nuovo Questore Dr. Vincenzo Ciarambino. Questo permetterà a tutti coloro che richiederanno con urgenza il passaporto di potersi prenotare in tempo utile per il suo rilascio».

Lo sportello aggiuntivo è attivo dal lunedì al venerdì e permetterà di accettare ulteriori 30 prenotazioni al giorno oltre alle 130 già accettate quotidianamente. «Scopo principale di questa iniziativa è quello di rendere ancora più agevole l’accesso degli utenti all’Ufficio Passaporti».

La nuova postazione si aggiunge alle altri 4 sportelli già attive. Tutte le informazioni e la modulistica per il rilascio del passaporto, che avviene comunque attraverso la prenotazione online, sono disponibili al link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

In merito alla nuova apertura la Questura precisa però che «permetterà di settimana in settimana di effettuare anche prenotazioni urgenti. Si raccomanda l’utenza di accedere a tale prenotazione settimanale solo nei casi di comprovata urgenza, in modo tale da permettere a tutti coloro che hanno necessità di usufruirne in tempi rapidi, rassicurando sul fatto che ogni settimana e per tutte le settimane a venire  il calendario delle prenotazioni online offrirà 30 posti al giorno aggiuntivi».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia