Nuovo accesso al pronto soccorso pediatrico

Al Civile da lunedì sarà garantito 24 ore su 24 da piazzale Spedali Civili
AA

Da lunedì l’accesso al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale dei Bambini avverrà dall’entrata principale dell’Ospedale Civile, in piazzale Spedali Civili. La portineria carraia sarà aperta 24 ore su 24.

Da lunedì, dunque, tale accesso sostituità a tutti gli effetti l’attuale da via Pietro Dal Monte.

La decisione è stata assunta dalla direzione dell’Ospedale, tenuto conto che «negli ultimi anni la viabilità attorno all’ingresso principale del Civile ha subito importanti cambiamenti ed il piazzale antistante l’ingresso è ora più accogliente e funzionale e la presenza della stazione del metro consente un accesso comodo ed agevole a pazienti e visitatori».

In tale contesto, per consentire alle autolettighe in emergenza di accedere rapidamente e senza incontrare ostacoli al Pronto Soccorso pediatrico si è resa necessaria una razionalizzazione dell’ingresso generale all’ospedale. «In tal senso, invitiamo pazienti e visitatori di raggiungere la struttura utilizzando i mezzi di trasporto pubblico e comunque di parcheggiare l’auto al di fuori dell’ospedale - scrive la direzione -. Ricordando che pazienti e accompagnatori non possono entrare all’interno dell’ospedale con mezzi privati, se non casi limitati».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia