Neve a basse quote e freddo: la Santa Lucia perfetta per i bimbi

Per i prossimi giorni previste gelate e giovedì anche neve in pianura nel Bresciano
Neve a Brescia (Foto di archivio) © www.giornaledibrescia.it
Neve a Brescia (Foto di archivio) © www.giornaledibrescia.it
AA

Preparate gli scarponcini perchè giovedì potrebbe nevicare in pianura regalando il giorno di Santa Lucia perfetto per ogni bambino. A dirlo sono le previsioni di 3bmeteo, sul nostro sito, e Meteopassione.

«I venti tenderanno poi a cessare da martedì  dice il  meteorologo di 3bmeteo Andrea Vuolo - quando affluirà aria fredda dai Balcani che causerà un generale calo termico sull'Italia, con il ritorno anche di diffuse gelate al Nord e nelle Valli del Centro». Per il Bresciano, secondo Meteopassione, si parla di un lieve calo termico, con la temperatura tra gli 8 e i -1 gradi.

«Un nuovo peggioramento, tuttavia, è atteso nel corso di mercoledì- aggiunge Vuolo -. Un secondo fronte perturbato da Ovest raggiungerà l'Italia dal pomeriggio-sera di giovedì: l'aria fredda che affluirà da martedì, permetterà alla neve di scendere a quote piuttosto basse specie nel corso di venerdì tra basso Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia occidentale, così come sull'entroterra ligure».

Per il Bresciano - avverte Meteopassione - mercoledì «sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti, giovedi possibile debole peggioramento del tempo in serata con neve fino a bassa quota. Venerdi cielo molto nuvoloso o coperto con la possibilità di precipitazioni.». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia