Neve: 5 tonnellate di sale, guardia alta fino a venerdì

Situazione sotto controllo sulle strade, ma nella notte potrebbe nevicare ancora. I numeri dell'intervento della Provincia
Meteo e viabilità, ecco le previsioni
AA
Mentre intorno alle 19 qualche fiocco di neve ha nuovamente puntellato il cielo della città, le previsioni meteo per le prossime ore parlano di possibili ulteriori nevicate su Brescia e provincia. La neve dovrebbe cessare nella mattinata di venerdì, per lasciare spazio alla pioggia. Nel week-end, infine, è previsto un graduale miglioramento, che porrà fine alla parentesi bianca. 
 
La nevicata ha portato cumuli compresi tra i 5 ed i 10 centimetri. In Franciacorta si registra la coltre bianca più abbondante, con 15 centimetri di manto soffice.
 
«La situazione, nel corso del pomeriggio, è stata sostanzialmente sotto controllo - afferma Antonio Bazzani, consigliere provinciale con delega ai Lavori pubblici -. Ci sono stati alcuni disagi, ma gli interventi sono stati tempestivi. Sulle strade Bresciane sono entrati in azione 92 mezzi delle ditte cui è appaltato il servizio d’intervento e 24 mezzi della Provincia. Sono stati sparsi in totale cinque tonnellate e centoventi quintali di sale. Il piano neve è entrato in funzione in modo efficace. Per le prossime ore - chiosa Bazzani - raccomandiamo comunque grande prudenza sulle strade».
 
Intanto la neve è caduta copiosa anche in alta quota. Sul Maniva si parla di un accumulo di 40-50 centimetri

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia