Musica, teatro e cinema: in città lunga estate calda

Dal festival «Un salto nel Nulla», al jazz «on the road», al MusicalZoo in Castello dal 18 luglio.
Una serata della scorsa edizione di «MusicalZoo» in Castello
Una serata della scorsa edizione di «MusicalZoo» in Castello
AA

La città si prepara a una caldissima estate di eventi. Si comincia col festival «Un salto nel Nullo» del Ctb, dal 26 all’8 luglio nella nuova arena di via Nullo, con artisti quali Patrizia Laquidara, Alessandro Sipolo, Elisabetta Pozzi e Moni Ovadia.

A giugno tornano i pianoforti di «Suonami!» (7-10 giugno), con l’associazione Cieli Vibranti; i concerti dei talenti del Conservatorio (11, 13, 15 e 16 giugno al Teatro Romano) e l'attesissima Festa della Musica (23 giugno).

Il jazz sbarca in piazza Tebaldo Brusato dal 9 al 14 luglio, con il festival Jazz on the road, mentre per gli amanti del popc'è il  Brescia Summer Music di piazza Loggia, che porterà in città Fabri Fibra, Frah Quintale, Baustelle, Fabrizio Moro, Negrita e Ermal Meta.

In Castello ci saranno invece MusicalZoo, dal 18 al 22 luglio, con concerti, dj set e spazi per la sperimentazione, e il Giardino dell’Eden, cinema all’aperto a cura di Brescia Musei. Il grande schermo en plein air animerà anche il cortile della scuola elementare Calini, in Carmine, dal 28 giugno al 1 settembre.

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi o sull'edizione digitale scaricabile qui.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia