Morta di parto, indagati due medici del Civile

La Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati due medici degli Spedali civili del reparto di ginecologia
MORTA IN GRAVIDANZA: DUE INDAGATI
AA

La Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo e procurato aborto due medici degli Spedali civili del reparto di ginecologia, un uomo e una donna, per la morte di Giovanna Lazzari.

La 30enne bresciana deceduta all'ottavo mese di gravidanza nella notte tra il 30 e il 31 dicembre scorso  all'ospedale bresciano così come la bambina che aveva in grembo, che sarebbe dovuta nascere 15 giorni dopo.

Giovanna Lazzari, madre di altri due figli piccoli, era morta per aver contratto, con ogni probabilità all'esterno della struttura ospedaliera, il batterio dello Streptococco.

Secondo i sostituti procuratori Ambrogio Cassiani e Carlo Nocerino titolari dell'inchiesta i due medici indagati avrebbero colpa per “imperizia e negligenza”.

Non si sarebbero adoperati per provare a salvare la donna “liquidando la situazione come una banale febbre in gravidanza dovuta a gastroenterite”. Uno dei due medici iscritti nel registro degli indagati era anche il ginecologo della vittima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia