Monumento ai Caduti e concerto in piazza: la Questura è in festa

Il prefetto Giannini alla cerimonia, Francesco Renga sul palco e su Teletutto. La diretta in tv e in streaming sul nostro sito
I preparativi per la festa della Questura di Brescia
I preparativi per la festa della Questura di Brescia
AA

Si aprirà con lo scoprimento del monumento ai Caduti presso la sede di via Botticelli, si concluderà con il concerto in piazza Loggia. La Questura di Brescia è in festa oggi per i 110 anni della fondazione.

L’avvio delle celebrazioni sarà alle 15.30 nella sede della Questura a San Polo, dove sarà presente alla cerimonia il capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza prefetto Lamberto Giannini. Verrà inaugurato il monumento realizzato su progetto di Andrea Previtali studente all’Accademia Santa Giulia. Ci si trasferirà poi nel salone Vanvitelliano della Loggia per l’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata al corpo di Polizia e alla sua sede bresciana. Alle 19.30 (con un quarto d’ora di anticipo rispetto al previsto) prenderà il via in piazza Loggia il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato, che vedrà la partecipazione a sorpresa del cantante bresciano Francesco Renga con un brano del suo repertorio.

Le norme per contrastare il contagio da coronavirus impongono ingressi contingentati in piazza e distanziamento, ma le telecamere di Teletutto si sono messe al servizio degli organizzatori per garantire la massima diffusione dell’evento, e offrire ai residenti in città e in provincia l’opportunità di seguire il concerto. La diretta prenderà il via alle 19.30 su Teletutto2 e dopo il breve tg serale anche su Teletutto. L’appuntamento potrà essere seguito anche in streaming qui sul nostro sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia