Molotov al centro di via Morelli, arrestati due «no vax»

Eseguita in mattinata l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due presunti autori dell'attentato del 3 aprile
Molotov in via Morelli, il video dell'esplosione diffuso dai Carabinieri
AA

Svolta nelle indagini sul lancio di due molotov contro il centro vaccini di via Morelli, in città, avvenuto alla vigilia di Pasqua, il 3 aprile scorso. Nella notte i Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Brescia hanno arrestato su ordinanza di custodia cautelare dal gip Alessandra Sabatucci, su richiesta della Procura, Paolo Pluda, 52 anni, di Brescia e Nicola Zanardelli, 51 anni, di Monticelli Brusati, gravemente indiziati dei delitti di «atto di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi e porto e detenzione di armi da guerra» commessi ai danni del centro vaccinale di via Morelli a Brescia.

Entrambi si sono definiti no vax. Pluda la mattina poco prima dell’attacco aveva postato sul proprio profilo Facebook la frase «se vogliamo distruggere il nemico dobbiamo usare la stessa arma “la paura” e la loro paura è la nostra unione. Non ci sono altre soluzioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia