Molestava passeggere sui treni, arrestato un 21enne

L'uomo, un bresciano, incastrato dal cellulare e riconosciuto dalle vittime
Agenti della Polfer in servizio in stazione - © www.giornaledibrescia.it
Agenti della Polfer in servizio in stazione - © www.giornaledibrescia.it
AA

È' stato ritenuto responsabile di molestie sessuali aggravate consumate a bordo di treni ai danni di una serie di viaggiatrici. Per questo gli agenti della Polizia Ferroviaria di Brescia in queste ore hanno eseguito  un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino italiano di 21 anni. La violenza sessuale aggravata contestata satrebbe stata commessa in tempi diversi, in danno di cinque giovani donne, a bordo di alcuni treni lungo la tratta Milano-Brescia.

All’arrestato viene contesta una serie di episodi di palpeggiamenti e  strusciamenti commessi prevalentemente in più giorni a bordo dei treni, a danno di giovani passeggere.

I poliziotti sono giunti all’identificazione del giovane dopo un’intensa attività investigativa costituita da appostamenti e pattugliamenti sui convogli e in alcune stazioni non presidiate dalla Polfer.

In particolare sono stati ricostruiti gli spostamenti dell'uomo attraverso la sequenza delle celle telefoniche che il suo cellulare ha agganciato e dei tempi di percorrenza dei convogli. 
Nei confronti del giovane, riconosciuto dalle vittime, è scattata la misura cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia