MillionDay, a Brescia vinto un milione di euro

La cinquina vincente azzeccata sabato in una ricevitoria della nostra provincia. Le probabilità erano meno di 1 su 3 milioni
Million Day, l'ultimo dei giochi a premi introdotti dall'Agenzia dei Monopoli -© www.giornaledibrescia.it
Million Day, l'ultimo dei giochi a premi introdotti dall'Agenzia dei Monopoli -© www.giornaledibrescia.it
AA

Una cinquina che difficilmente il fortunato vincitore bresciano dimenticherà: è quella estratta sabato sera, 24 agosto, valsa la 76esima vincita a sei zeri dall'introduzione dell'ultimo gioco varato dall'Agenzia dei Monopoli.

Sono 12, 25, 32, 37 e 53 i numeri sorteggiati tra i 55 possibili. La vincita è stata ufficializzata da Lottomatica, cui fa capo la gestione dei principali giochi a estrazione dell'ente statale. Non è ancora noto, tuttavia, quale sia la ricevitoria bresciana in cui è stata effettuata la giocata.

Per giocare a MillionDay, introdotto nel febbraio 2018, è necessario recarsi nelle ricevitorie del Lotto e scegliere 5 numeri compresi tra 1 e 55. Le estrazioni sono quotidiane, da lunedì a domenica alle 19, e danno la possibilità di vincere fino ad 1 milione di euro per chi centra la combinazione esatta. Oltre al primo premio, il nuovo gioco ne prevede altri per coloro che indovineranno 2, 3 o 4 numeri tra quelli estratti.

Le probabilità di vincita, tuttavia, per quel che attiene il milione di euro sono decisamente esigue: secondo quanto riportato dallo stesso sito di Lottomatica, le possibilità sono di 1 su 3.478.761. Un dato che conferma l'eccezionalità della vincita conseguita dal fortunato signor Bonaventura (le cui avventure a fumetti terminavano sempre con la vincita di un milione, ancorché in lire e di altri tempi...) proprio a Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia