Mille Miglia, le Frecce Tricolori viste... dalle Frecce Tricolori

Ecco il video del passaggio delle Frecce Tricolori su Brescia alla partenza della Mille Miglia ripreso... dalle Frecce Tricolori stesse
Frecce Tricolori su Brescia viste... dalle Frecce Tricolori
AA

Lo spettacolare passaggio delle Frecce Tricolori su Brescia alla partenza della Mille Miglia che ha dato il via alla Freccia Rossa è stato tra gli eventi più filmati e condivisi sui social network delle ultime ore sulle pagine virtuali dei bresciani (e non solo).

Nelle scorse ore la pagina Facebook (non ufficiale) del Sesto Stormo di Ghedi, attorno alla quale si raccolgono migliaia di appassionati di aviazione, ha riproposto un video particolare: quello che immortala il passaggio delle Frecce Tricolori su Brescia ripreso... dalle Frecce Tricolori stesse.

La sequenza mostra la Pattuglia Acrobatica Nazionale in formazione (dalla prospettiva dell'aereo "Pony 0", quello del capoformazione, il tenente colonnello Jan Slangen), che lasciandosi la Maddalena alla destra irrompe sulla città sorvolando dapprima Borgo Wuhrer, quindi la zona di Sant'Eufemia fino a raggiungere viale Venezia e proseguire oltre: si notano tra gli altri elementi urbanistici riconoscibili dal cielo anche il grattacielo Duca d'Aosta 28, il condominio K2 e piazzale Arnaldo, del quale si vede nitidamente il porticato marmoreo del Mercato dei Grani.

Una prospettiva decisamente unica di un sorvolo destinato a restare nello sguardo e nel ricordo di migliaia di appassionati della Mille Miglia e delle Frecce Tricolori.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia