Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Brescia e Hinterland

LA PARTENZA

Mille Miglia, il giorno del via da seguire tutto in diretta su TT


Brescia e Hinterland
16 mag 2018, 11:00

Il gran giorno della partenza è arrivato. Ultime Verifiche sportive e tecniche, nuova sessione di punzonature in piazza Vittoria a rendere il salotto rosso di piazza Vittoria il cuore dell'evento. E poi, alle 14.30 il via.

L'edizione della Mille Miglia con oggi entra nel vivo. Mentre gli ultimi equipaggi completeranno le fasi di consegna dei numeri di gara e dei road-book al Brixia Forum a partire dalle 9, la punzonatura occuperà ancora tutta la mattinata tra le 8 e le 12 con il Villaggio della Freccia Rossa preso d'assedio dal pubblico, come si conviene ad un evento simile. Tutti pronti per i selfie con i vip: dall'ex miss Italia Francesca Chillemi a Piero Pelù, dal bassista dei Coldplay Guy Berryman all'attore premio Oscar Adrien Brody.

Il pranzo degli equipaggi al Museo della Mille Miglia precederà la partenza vera e propria. Senza trascurare l'evento nell'evento, vale a dire il sorvolo delle Frecce Tricolori (alle 14.23 occhi puntati al cielo sopra viale Rebuffone, già oggi teatro di alcune prove).

Pochi minuti e la prima tappa prenderà il via: i 450 equipaggi inizieranno la lunga corsa puntando a Cervia-Milano Marittima. L'ultima vettura lascerà la Leonessa alle 17, mentre le prime vetture del museo viaggiante sono attese a destinazione per le 21.55. Non senza aver attraversato il Bresciano, toccando il Garda (a Lonato, poi, per le 15.10 a Desenzano per e quindi dieci minuti più tardi a Sirmione) per raggiungere quindi Mantova e Ferrara.

Una maratona di colori e rombo di motori, tra vip e glamour che sarà come di consueto raccontata in diretta da Teletutto: riflettori accessi dalle 9 sulle punzonature di piazza Vittoria. Nel pomeriggio poi, prima del via, dalle 14, al salotto Mille Miglia di Maddalena Damini, tanti ospiti (Antonio Viaro, driver,  figlio del compianto Luciano Viaro, Digitech Timing; Luciano Dal Ben, presidente Ferrari Club Brescia; Angelo Colosio, responsabile archivio storico Om Iveco e Angela Scaramuzza, giornalista sportiva): in collegamento da viale Rebuffone ci sarà Clara Camplani, ad attendere le vetture all'arrivo della prima tappa, invece, Andrea Cittadini, per la terza diretta della prima giornata: in diretta dalle 21.30.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli