Metrò e bus, da sabato 9 giugno scatta l'orario estivo

Le variazioni interessano tanto le frequenze delle corse dei bus quanto quelle del metrò. Riattivato il bus per la Maddalena
AA

Chiudono le scuole, cambiano gli orari dei mezzi pubblici. Ad annunciarlo è la stessa Brescia Mobilità, che con sabato prossimo, 9 giugno, e fino a martedì 11 settembre introdurrà l’orario estivo, sia per il metrò che per gli autobus.

La metropolitana - in servizio tutti i giorni dalle 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’1 di notte - seguirà l’orario feriale non scolastico dal lunedì al sabato, mentre seguirà l’orario festivo ogni domenica e in occasione delle festività.

Anche tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario estivo a partire da sabato 9 giugno: dal lunedì al venerdì sarà attivo il servizio estivo feriale, il sabato sarà attivo il servizio estivo ridotto e la domenica il servizio estivo festivo. Da lunedì 30 luglio a sabato 25 agosto sarà, inoltre, attivo il cosiddetto servizio «estivissimo» che prevedrà ulteriori piccole variazioni, mentre da lunedì 30 luglio a sabato 18 agosto il servizio della linea 18 sarà sospeso.

Con l'entrata in vigore dell'orario estivo, inoltre, sarà riattivata la linea 6 che collega il centro città con la cima della Maddalena.

Per maggiori informazioni, Brescia Mobilità mette a disposizione degli utenti vari canali di contatto: dal sito www.bresciamobilita.it al Customer Care aziendale, attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle 7.30 alle 22, e contattabile chiamando il numero 0303061200, scrivendo via WhatsApp al numero 3426566207, o via e-mail all'indirizzo customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia